INNOVATION IS OUR WAY

PREMIO SAPIO PER LA RICERCA E L'INNOVAZIONE

Senza innovazione, senza contaminazioni, senza creatività, senza talenti e soprattutto senza risorse da destinare alla ricerca, non c’è sviluppo: di nessun tipo e di nessun genere. Perché è proprio questa una delle ragioni fondanti del Premio Sapio: e cioè, integrare la filiera che parte dalla ricerca ed arriva al mercato passando per il trasferimento tecnologico, favorendo gli investimenti e la creazione di valore.
Alberto Dossi, Presidente del Gruppo Sapio

Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo, di offrire la possibilità a tanti studiosi di farsi conoscere, di promuovere il loro impegno. Puntiamo sulla comunicazione e sulla divulgazione della scienza, convinti che siano strumenti fondamentali per promuovere lo scambio, il confronto, la capacità di affrontare sfide sempre nuove.
Andrea Dossi, Vice Presidente Gruppo Sapio

Ogni giorno migliaia di ricercatori, con dedizione, determinazione e stipendi spesso modesti studiano soluzioni per migliorare la nostra qualità della vita e per salvarcela, anche.

Eppure, dei ricercatori si parla solo se lasciano il nostro Paese o se raggiungono risultati che attirano i media. È fondamentale invece che siano al centro dell’interesse e delle scelte di un Paese che vuole veramente crescere ed essere competitivo.
Maurizio Colombo, Vice Presidente Gruppo Sapio

Oggi più che mai è indispensabile mettere in risalto e valorizzare esempi che possano essere di riferimento per il nostro Paese e per l’intera comunità. Sostenere l’energia creativa delle eccellenze significa contribuire al loro sviluppo individuale ma, soprattutto, a un benessere sociale e alla prosperità economica della nazione. Non c’è innovazione senza giovani preparati e appassionati.
Mario Paterlini, AD Gruppo Sapio



<< Torna indietro