EDITORIALE

Il mondo della ricerca e dell’innovazione è ricchissimo di tante storie, che in questi anni abbiamo cercato, in ogni numero, di raccontare. Storie affascinanti, di impegno, di risultati, di piccole idee diventate grandi progetti, ma soprattutto di passione. Questo è l’ingrediente chiave, l’entusiasmo che anima tutti coloro che dedicano la loro vita alla ricerca. Il questo numero, giochiamo facile, perché abbiamo qualcosa in più: il patrimonio di esperienze e immagini legate alla XVI edizione del Premio Sapio, che si è conclusa a maggio.

Un patrimonio da condividere e valorizzare, perché ricchissimo di spunti e indicazioni da seguire, di storie da conoscere.

Abbiamo quindi dedicato una sezione alle voci del Premio: i vincitori, ma anche i promotori, coloro che hanno valutato le ricerche candidate, i protagonisti delle giornate e della cerimonia conclusiva. Ci parlano delle loro attività e dei risultati dei loro studi, permettendoci di conoscere meglio cosa accade nelle strutture di ricerca del nostro Paese, di dare voce a chi lavora ogni giorno per migliorare il livello della nostra qualità della vita, che cerca soluzioni, e le mette a disposizione di tutti.

Irrinunciabile la sezione dedicata a Salute e Sociale: sono le pagine riservate alle Associazioni, che ci mostrano storie magari poco conosciute, ma importanti e preziose.



<< Torna indietro